Re: network manager e knetworkmanager

Jack Malmostoso wrote:

> Dovrebbe essere tutto automagico. Controlla che in /etc/network/
> interfaces queste schede NON siano configurate e se ci sono sezioni
> dedicate, commentale.

grazie per la dritta...

piccolo passo avanti:

ho commentato eth0 (la ethernet) nel file interfaces

ho provato con il kernel debian 2.6.21-1-686 (prima avevo il 2.6.18-4-686) e
adesso la wireless mi si connette automaticamente alla rete ma non prende
l'indirizzo dal dhcp; devo lanciare a manina dhclient...network-manager si
appoggia a qualche altro comando per prendere l'indirizzo dal dhcp???

knetworkmanager invece continua ed essere muto...e a dirmi che non trova
nessun dispositivo di rete

mi viene in mente che ho modificato z25_persistent-net.rules per cambiare il
nome delle schede di rete (avevo eth0 come scheda firewire-ethernet che non
mi serve, eth1 come ethernet e eth2 come wireless). Ho messo eth0 come
ethernet e eth1 come wireless

Può centrare qualcosa ???

grazie

marco