chiamare eth1 eth0 e diso WD SATA320

Macchina ostile ...
 1. ho aggiunto una scheda eth1000 8169. le prestazioni sono migliorate ma
   a. anche disabiulitandola da bios resta attiva la interfaccia sulla
main board, per cui continuo ad avere eth0 (8139) e eth1 (8169).
Mi servirebbe che la 1000 diventasse eth0.
 2. stessa macchina: MB Asus P4V8X-X , non mi riconosce un HD WD3200AAJS
SATA320 A dire il vero lo ho provato su quattro macchine e solo due lo
vedono.
Qualcuno sa come fare ? (prima aveva un maxtor SATA150 morto per
surriscaldamento) . In questo momento il disco lo ho dovuto mettere in un
case esterno USB, e chiaramente le prestazioni ne risentono moltissimo !