Re: Ricompilazione kernel, performance

Alle 21:38, domenica 10 giugno 2007, Fabio Napoleoni ha scritto:

> Si il punto è quello, ma come risolvo? Ora faccio un po di prove con hdparm
> ma per sistemare in maniera definitiva dovrò ricompilare o cosa?

Avevo provato ad attivare il DMA con hdparm, ma la cosa non andava restituendo
il seguente errore:

debian-etch:/home/fabio# hdparm  -d1  /dev/hda

/dev/hda:
 setting using_dma to 1 (on)
 HDIO_SET_DMA failed: Operation not permitted
 using_dma    =  0 (off)
debian-etch:/home/fabio#

Alla fine ho trovato il modulo che mi ero scordato ed è appunto quello del
chipset IDE, ora sto ricompilando, vi farò sapere.

Grazie dell'aiuto.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

  "Computer Science is no more about computers than astronomy is
  about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra