Re: ultimo appello : abilitare l'interfaccia web di cups

All'incirca Sun, 10 Jun 2007 19:05:41 +0200,  confrey
<confrey@tariffenet.it> sembrerebbe aver scritto:

> ciao a tutti, ho già emesso questa richiesta in passato, ci riprovo,
> sperando in una soluzione. Ho bisogno di attivare l'interfaccia web
> di cups, per poter gestire la condivisione della stampante. In Ubuntu
> (non so perchè) non è mai stato possibile, ho seguito le indicazioni
> di docs e wiki trovate in giro per la rete, ma senza successo.
> Spero che qualcuno possa aiutarmi.
>
> saluti
>
> confrey

Difficile risponderti se non ci dai qualche informazione in più: che
configurazioni hai? Che indirizzo cerchi? Che errori ricevi? Che prove
hai fatto?
Se poi utilizzi Ubuntu forse questa richiesta sarebbe più adatta ad una
mailing list di Ubuntu. Su Debian l'interfaccia Web di CUPS è attivata
automaticamente quando istalli il pacchetto cupsys (anche se,
attenzione, ascolta connessioni entranti solo su 127.0.0.1, quindi
l'URL da cercare dovrebbe essere http://127.0.0.1:631).
Se mi dai altre informazioni proverò certamente ad aiutarti!
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70