Re: R: R: Persa la password di root]

Premoli, Roberto ha scritto:
Ti riscrivo per chiarezza.

1. io gli script li faccio in bash, per cui non so se l'esempio che ti
porto e' replicabile nel linguaggio da te usato.

2. quando voglio mandare in parallelo "n" comandi, li lancio col
parametro "&" (e-commerciale) alla fine.

3. non sto scrivendo da un sistema gnu/linux per cui mi invento la
sintassi:
scp --user pippo --password pluto01 file root@server 2> file_pluto01 &
scp --user pippo --password pluto02 file root@server 2> file_pluto02 &
scp --user pippo --password pluto03 file root@server 2> file_pluto03 &
scp --user pippo --password pluto04 file root@server 2> file_pluto04 &
scp --user pippo --password pluto05 file root@server 2> file_pluto05 &
scp --user pippo --password pluto06 file root@server 2> file_pluto06 &
scp --user pippo --password pluto07 file root@server 2> file_pluto07 &
scp --user pippo --password pluto08 file root@server 2> file_pluto08 &

Le password "pluto" suppongo tu le abbia in un file che leggi
ciclicamente a blocchi di 8.
Poi, analizzando in contenuto dei file_risultatoXX (attivita'
automatizzabile con un altro script) puoi verificare quale contiene un
esito positivo: quello e' il file che ha usato la password giusta.
Consiglio: prima prova su un pc locale (magari il tuo stesso) per vedere
che lo script funzioni.

Spero di esserti stato di aiuto.
Si, si è sicuramente un'idea, grazie.

Io utilizzo di preferenza il PHP da linea di comando (php4-cli), perchè è il linguaggio che conosco meglio.

Se poi devo eseguire dei comandi BASH, inserisco nello script una cosa tipo:
$output = shell-exec ("comando 2>&1");
per recuperare l'output della shell in una variabile.

Seguendo il tuo suggerimento potrei fare
$output = shell-exec ("comando1 & comando2 & ....");
ma devo cambiare un po' lo script prima...

Ciao grazie
Diego

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com