RE: AMD64 audio e freeze sistema

> wrap a 72 caratteri, grazie....
mi scuso ma su windows live hotmail non so come settarlo :-(
vedrò di fare "a mano"...

> Io ho un pavillion 9042ea (gran belle macchine quelle di HP, peccato che non
> ti diano il minimo supporto per linux, eppure in passato fornivano macchine
> preinstallate con linux), e avevo anch'io gli stessi problemi di blocco e
> surriscaldamento del sistema (che portava a sua volta al blocco), da quando
> ho installato i pacchetti nvidia (nel mio caso è un amd64 con chipset nvidia)
> tutto si è risolto da solo.
>
> per pacchetti nvidia intendo i pacchetti anche del kernel precompilato
> appositamente per il chipset.

> [...]
grazie della risposta...
anche sul mio pavilion ci sono un bel po di chip nvidia, dalla grafica
alla scheda audio (modem incluso)...

intendi i pacchetti nvidia-kernel-source, nvidia-setting, nvidia-glx e tutti
gli altri che cominciano con "nvidia", mostrati qui [1] ?
al momento ho installato i driver della scheda video dal sito nvidia compilandoli
e funzionano tranquillamente, di pacchetti deb sinceramente non ne ricordo
di averne installati...
comunque mi sembra che i pacchetti deb di nvidia per il kernel in [1]
siano i moduli per Xorg già compilati, non so come possa influire sul
sysyem clock....

tempo fa avevo anche indagato sullo script che stampava a video questa stringa
e il problema è che, anche lanciato da tastiera "hwsystemclock" mi bloccava
tutto :-( ...
ho trovato un po di info su bugs.debian.org, vedo se tiro fuori qualche info
utile....

[1] (ho spezzato l'url)
http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=
nvidia&searchon=names&subword=1&version=testing&release=all

Push the button! Crea il tuo blog e fatti vedere! Windows Live Spaces