Re: alternativa a networkmanager

Massi ha scritto:
Salve a tutti
premetto che non sono un esperto...allora io per connettermi uso networkmanager anche se non mi soddisfa molto. Soprattutto quando per un qualche motivo perde la connessione (ho un modem router wireless e tutto è riconosciuto perfettamente) sono costretto a riavviare il pc. Ho provato a riavviarlo in mille modi diversi, ma non c'è verso, se perde la connessione col router devo riavviare il pc. Cosa posso usare al suo posto? Anche link per approfondire sono ben accetti:-)

Allora mi sono reso conto di non essere stato molto esauriente. Ho un router netgear dg834g. Uso una wireless protetta con col wep, sistema aperto, codifica a 128bit. Sul pc ho una schedina usb wireless che funziona con i moduli per zd1211. Ah, non so perchè (forse i driver ancora non sono pienamente funzionali) ma mi connette sempre e solo a 11Mb invece dei 54Mb supportati da schedina e router.

fai così: quando ti cade la connessione dai da root (sostituisci eth1 con in nome della tua interfaccia)
ifdown eth1
ifup eth1
e poi prova a riconnetterti con network-manager