Re: Porta 5060 bloccata (da chi?)

Alle 15:40, mercoledì 6 giugno 2007, Fabio Napoleoni ha scritto:

> La cosa si fa sempre più misteriosa, ho fatto delle prove con tcpdump e i
> pacchetti arrivano alla macchina in questione, solo che non arrivano a
> livello applicazione, qualcuno sa spiegarmi questo mistero:

Una prova interessante è questa, se client e server (sempre con netcat) sono
entrambi sulla macchina incriminata (il cui ip è 192.168.1.100) ottengo
questo:

serveribm:/home/fabio# netcat -luvvv -p 5060 &
[1] 18271
serveribm:/home/fabio# netcat -uvvv 192.168.1.100 5060
serveribm.satrico [192.168.1.100] 5060 (sip) open
ciao prova
too many output retries : Operation not permitted
 sent 0, rcvd 0
serveribm:/home/fabio#

Vi dice qualcosa, a me nulla in particolare, però mi sembra un errore un po
strano, ora googlo un po.

Per quanto riguarda invece iptables, non è lui la causa in quanto il
comportamento permane anche con tutte le policy impostate ad ACCEPT e tutte
le catene vuote ovvero con il firewall non configurato.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

  "Computer Science is no more about computers than astronomy is
  about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra