Re: Porta 5060 bloccata (da chi?)

Davide Corio ha scritto:

> Client e server sono nella stessa rete? o remoti?
>
> Molti provider chiudono la porta 5060 per obbligarti ad acquistare i
> loro servizi

Anche io avevo pensato ad una cosa di questo genere, per questo ho fatto
tutti i tipi di prove con netcat su una macchina come server e sull'atra
come client, tra le prove che ho fatto:

server: macchina incriminata
client: in rete locale

server: macchina remota su internet con ip pubblico
client: macchina della lan

server: macchina remota su internet con ip pubblico
client: macchina incriminata

In tutti i casi i pacchetti udp con porta di destinazione 5060
scompaiono, ora faccio un po di prove con tcpdump (anzi, funziona x
udp?) e vedo se almeno ne esiste qualche traccia in kernel space.

Per cui mi sento di escludere l'ipotesi di blocco da parte del provider.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra