Re: stampare con layout fascicolo

scusa se ho inviato in privato!
riposto la mail.

On 6/5/07, Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> wrote:
On 6/4/07, Alessandro T. <tagliare3@yahoo.it> wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho un pdf formato dalle pagine ABCD e vorrei stamparle in modo da
> ottenere un fascicolo.
> cioè:
> fronte:   D A
> retro:      B C
> così da poter piegare il foglio A4 a metà.
>
> ho provato con gtklp, ma la soluzione non è quella sperata. infatti ottengo:
> [...]

Di solito uso mpage che però lavora sui .ps (postscript).
E' un po' una rottura convertire tutte le volte da pdf a ps e poi
di nuovo in pdf, però funziona...

In particolare con mpage uso:
  mpage -2 -bA4 -dp -e -o filein.ps > fileout.ps
stampa il filein.ps in duplex, ovvero 2 pagine per facciata nella
configurazione da te richiesta e salva il tutto in fileout.ps.
(Oppure puoi stampare direttamente da mpage)

man mpage per una descrizione dettagliata.

sicuramente esistono altri mille modi...

> grazie
> Ale

prego
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                 Blender, Futurama