Re: help su sudo

Il giorno lun, 04/06/2007 alle 18.51 +0200, Fabio Marcone ha scritto:
> ho bisogno di dare ad un utente i permessi per aggiungere e togliere
> delle righe in crontab in questo modo:
>
> sudo "/bin/echo '00 00 * * * root <comando>' >> /etc/crontab"
>
> ho inserito in sudoers:
>
> <utente>    ALL= NOPASSWD:/bin/echo *  >> /etc/crontab
>
> anche con gli apici ma niente.
>
> ottengo o il classico errore di sudo che richiede la password oppure
> command not found.
>
> dove può stare l'errore?

Temo che sudo non gestisca le redirect. Infatti è la shell che lancia i
processi che si occupa di collegare l'IO e quando viene creata la
redirezione verso il file vale l'utente corrente, non quello "sudato".

  Spesso crescere ed andare a vivere da soli è l'unico modo di restare
   bambini.                                             -- Alice Fontana