Re: [OT]Portable Media Player basati su Linux e oltre

Il Saturday 02 June 2007 13:44:26 Felipe Salvador ha scritto:
> OK creo un apparecchio utilizzando linux come
> SO, ma quanto supporto do alla comunità? quante possibilità do all'utente
> finale di modificare, aggiornare ecc ecc tutto quello che è software
> all'interno di questo apparecchio

Comincio con lo scartare[1] ARCHOS, un po' a malincuore:

> Il Nokia N800 supporta (in hardware, basta installare un kernel apposta)
> anche le SDHC, e col fatto che puoi metterne due, una magari da usare
> come HD di sistema e una rimovibile, puoi arrivare a 16 Gb disponibili,
> e a breve saranno disponibili anche le SDHC da 16 Gb, portandoti la
> possibilita` a 32. Visto come si evolvono le schede di memoria, tra un
> annetto potresti avere 64 o 128 Gb di flash, senza dover cambiare
> apparecchio.

Il motivo per cui eviterei di comprare apparecchi che richiedono espansioni di
memoria (per un uso un po' più multimediale) sta nel fatto che si finisce
alla fine per comprare due volte, nel senso che già questi apparecchi non
costano poco, le memorie non te le regalano[2]... il gioco è fatto.

Comunque effettivamente  l' N800 sembrerebbe la scelta più trasparente oltre
che la più allettante...

[1]http://www.archopen.org/tiki-view_forum_thread.php?comments_parentId=552&topics_threshold=0&topics_offset=3&topics_sort_mode=commentDate_desc&topics_find=&forumId=15
[1]http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=1804

[2]http://www.dphoto.it/content/view/767/591/
e parliamo di OTTO GB, che non sono poi tanti per il tipo di uso che ne vorrei
fare (IMHO).

--
Felipe