Re: Problemi al boot

Marco Nenciarini ha detto...
> Per prima cosa installa e lancia un mentest86+ (se usi grub te lo
> trovi all'avvio)

Ce l'ho anche con lilo. Il test lo avevo lanciato qualche mese fa ed era
tutto a posto.

> Se la memoria è apposto io proverei a reinstallare il kernel e
> rigenerare l'initrd (e se usi lilo a lanciarlo per rigenerare la mappa
> del boot loader)

Lilo l'ho già rilanciato. Il kernel però non l'ho reinstallato.

> Se ancora il problema non scompare non ti rimane che testare il disco
> (ad esempio con il DFT di Hitaci/IBM o un tool equivalente del
> produttore del tuo HD)

Il comando che mi hanno consigliato nell'altro messaggio, ovvero:
dd if=/dev/hda of=/dev/null
Può essere un valido sostituto di questo controllo oppure questi tool
che mi consigli fanno qualcosa in più?

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o-  POWERED |
|- BABYLON 5 -----> http://babylon5.altervista.org <|(/)_ BY LINUX|