Re: Nokia_6300 Debian/Etch Gnokii "si vedono ma non si parlano" ;-)

Ola'! Eccomi qua' di nuovo :-)
Come ho scritto tempo fa, ci sono delle novita' :-)
Allora,

Il giorno dom, 06/05/2007 alle 09.40 +0200, Luca Costantino ha scritto:
> ciao
> premetto che non ho letto tutto

Eh! lo sapevo che era lunghetto :-) ma a volte qui ci si lamenta per
"l'avarizia" delle informazioni ;-)

> anche io ho un nokia 6630 ed ho risolto molti problemi con questi
> tutorial

http://osrevolution.wordpress.com/2007/01/16/debian-bluetooth-inviare-ricevere-file-speciale-nokia-6630/

http://osrevolution.wordpress.com/2007/01/16/debian-bluetooth-cellulare-come-hard-disk-speciale-nokia-6630/

Ti ringrazzio per questi tutorial, il primo gia' l'avevo letto :-)
Il secondo me lo sono riletto diverse volte ma nisba :-(

Allora,
"obexfs" lavora solo come root  e dopo aver creato la dir /media/phone
luogo dove monta il filesystem.
# obexfs -b xx:xx:xx:xx:xx:xx -B 10 /media/phone
cosi riesco a navigare solo con "mc" o "cd" sempre loggato "root" :-\
e per trasferire file uso "cp".
Nautilus funziona solo da "root" e poi si pianta quando voglio copiare
da e per il telefono.

Meglio va con "obexftp" riesco a trasferire file e prelevare file dal
telefono senza loggarmi come root ma, eh! si ci sono dei ma :-)
Bisogna conoscere il percorso :-\

Obex_text non da nessun risultato si ferma con ">" e devo dare "ctrl-c"
per fermarlo :-(

Mi sono inventato di seguire quello che dice
http://osrevolution.wordpress.com/2007/01/16/debian-bluetooth-cellulare-come-hard-disk-speciale-nokia-6630/
e trasferire il file .sis che forse poteva andare bene  per il mio
telefono tanto per vedere l'effetto che fa ;-)
Ma dopo averlo trasferito nel telefono, non ho nessuna possibilita' di
installarlo :-(
Sto sempre parlando di un Nokia 6300 e non di un 6630 ma c'ho provato lo
stesso non si sa mai :-)
Morale della favola, per ora i trasferimeti dei file da e per il
computer lo faccio io. Per spigare il tutto alla "nonna" ci sarebbero
alcune difficolta' ;-)

Altri suggerimenti? :-)
> ciao
> luca

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"