Re: [OT] Consiglio software per databse

Alessandro Pellizzari wrote:
Il giorno mar, 15/05/2007 alle 19.30 +0200, sond ha scritto:

dal basso della mia ignoranza sui database vi chiedo un consiglio su cosa utilizzare per gestire il database di un negozio. Dovrei

Detto questo, per una gestione magazzino ti consiglio PostgreSQL,

anch'io consiglierei PostgreSQL, davvero potente e prestazionale.

Però volevo solo fare una piccola precisazione: usare un database non è una cosa semplicissima ... o meglio per utilizzare un database e capire/sapere esattamente come si fanno le cose volute bisogna dedicare almeno 2-3 mesi di studio ed esercizi; altrimenti si va a tentativi e nella gestione di un db andare a tentativi vuol dire arrivare ad avere problemi prima o poi.

Bisogna prima imparare le istruzioni SQL e poi imparare a disegnare un database (creare la struttura) in modo che le informazioni in esso contenuto siano sempre consistenti. Infine bisogna anche capire come disegnare un database per far si che le prestazioni siano sempre buone/accettabili.

Inoltre evita l'uso dei trigger fino a quando non ti senti padrone dello strumento e hai abbastanza esperienza.

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5