Re: [OT] Consiglio software per databse

Il giorno mar, 15/05/2007 alle 19.30 +0200, sond ha scritto:

> dal basso della mia ignoranza sui database vi chiedo un consiglio su
> cosa utilizzare per gestire il database di un negozio. Dovrei

> Avevo pensato all' accoppiata Apache2+MySql, ma prima di addentrarmi
> nelle varie letture volevo chiedere il vostro parere.

Non pensare che "database" sia uguale a "access". Access non e` un DB,
e` un front-end per un database.

Detto questo, per una gestione magazzino ti consiglio PostgreSQL,
piuttosto che MySQL, per diversi motivi: affidabilita`, accessi
concorrenti, transazioni, ecc.

Apache e` un server web. PostgreSQL un server DB.
Ti manca la parte in mezzo: il software che ti chiede i dati, li infila
nel DB, li estrae e te li mostra.

Ci sono diversi gestionali in giro. Qualcuno piu` esperto di me ti dara`
qualche consiglio in proposito. Oppure te lo puoi scrivere (se hai tempo
e conoscenze) in PHP o in Python, per esempio.
Io volevo solo farti presente che non bastano quei due software per fare
quello che ti serve.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari