Forzare i vendor con petizioni era: (RE: [OT] I driver ATI saranno rilasciati come software libero)

> Magari aspettiamo la prima versione. E nel frattempo compriamo Intel.

Scusate, ho una domanda che verte sul potere che i clienti hanno sui
vendor.
Quanto e' il mercato GNU/linux, a livello mondiale? 2-3%? Aggiungiamoci
i vari *bsd... arriviamo al 4-5% ? Non lo so.

Per accaparrarsi/ingraziarsi un ventesimo del mercato, questi produttori
rilasciano opensource i drivers delle loro schede, offrendo cosi' il
fianco ai concorrenti?
Mi sembra strano.... a meno che il mercato sia saturo e che quel 2-3%
abbia un valore marginale alto...