Re: xxx.avi to avi (rename)

ciao pol.

Pol Hallen scrisse:
> Salve a tutti :-)
[...]
> do mv "$c" "`echo "$c" | sed 's/\(.*\.\)???.avi/\1avi/'`" ;
[...]
> Lo script funziona solo che vorrei realizzare qualcosa di snello.

tempo fa, mi pare proprio qui in lista, parlarono di rename, comando
che permette di fare dei cambi di nome di massa. ti evita script e
cicli for. dovrebbe accettare delle espressioni regolari molto simili
(uguali?) al sed.

sulla mia debian rename e' un link simbolico a prename, che trovi nel
pacchetto perl.

dpkg -L perl | grep prename

questo dovrebbe aiutarti a snellire le cose. hope that helps.

ciao.

--
fabio natali