apple mighty mouse su lenny con kernel 2.6.20

ciao ragazzi!

hardware:
mac mini core duo
mouse bluetooth della apple "mighty mouse" (ID 05ac:1000)

software:
lenny con kernel da sid (2.6.20)

problema:
usando bluez-utils in una passata installazione il mouse andava, fatta
eccezione per la trackball che funzionava in modo anomalo (solo
scrolling verticale).

con l'attuale installazione ho scoperto che bluez-utils non e'
necessario! evidentemente il mouse bt viene riconosciuto a livello hw
dal macmini e poi passato al kernel come un normale dispositivo usb.

adesso pero' la trackball non funziona proprio per nulla.

xev la da' per morta.

avete delle idee? devo usare delle patch per il kernel?

non penso sia un problema di xorg perche', cattando /dev/input/mice da
console, la trackball non produce rumore.

ciao e mille grazie,

--
fabio natali