Re: Indagine possibile hack del server

Pol Hallen ha scritto:
> Saluti a tutti i partecipanti della lista :-)
>
> Mi e' sorto un (piccolo) dubbio: siccome ho sistemi stable datati (ossia con
> software mai reinstallato) ma regolarmente aggiornato, mi chiedo se e'
> possibile (o meglio dire se esiste qualche tool) che permetta di capire se il
> server e' (o e' stato hackerato).

Non mi sembra che ci sia alcun pacchetto "palla di cristallo". Prova a
cercare comunque e se lo trovi faccelo sapere... :-)

Se nei log non trovi niente di anomalo perché dovresti pensare che il
tuo PC è stato compromesso? Non credo in ogni caso che reinstallare
regolarmente un'applicazione diventi più sicura e se la mantieni
aggiornata direi che problemi non ne dovresti avere... (magari se
proprio vuoi aumentare la sicurezza, controlla il firewall e analizza i
log).

Ciao

Piviul