Re: recupero file cancellati da ext3

All'incirca Wed, 09 May 2007 16:12:52 +0200,  Fabio Marcone
<fabio.marcone@duet.it> sembrerebbe aver scritto:

> ciao a tutti,
> ho erroneamente cancellato dei file fondamentali da ext3.
>
> esiste un modo per recuperarli? sono script python. per ora sto
> facendo un grep della partizione ma non mi sembra un metodo molto
> valido.
>
> grazie a tutti per l'aiuto.
>
> Fabio

La prima cosa più importante è non rimontare la partizione in
lettura/scrittura (ma solo in lettura) finché non li hai trovati,
altrimenti ti bruci le tue ultime possibilità (sappi subito che
ritrovare file cancellati da ext3 è un compito ingrato, e ti va anche
molto bene se sono script Python. Ma non contare di avere troppe
speranze).
Per provare nell'ardua impresa puoi vedere questi link:

http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=linux&tip=tips_linux__filesystem_file_partizioni_recovery
http://e2undel.sourceforge.net/

Buona fortuna, mi sa che ti servirà. Tanta te ne servirà. Ma tanta
tanta!!
Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70