Re: [OT] Rendere Linux user friendly

All'incirca Wed, 09 May 2007 10:06:55 +0200,  Lucio <lucio@sulweb.org>
sembrerebbe aver scritto:

> Per farli di nuovo
> sentire a loro agio ho creato per loro questo scriptino da cliccare
> che magari serve ad altri allo stesso scopo, quindi ve lo consegno ed
> usatelo pure con la licenza che più vi piace...
>
> #!/bin/sh
> # Questo script è assolutamente inutile dal p.d.vista
> # funzionale. Tuttavia serve a non cambiare le abitudini
> # dei nonni che sono abituati ad attivare a mano
> # la connessione di rete, quindi con questo possono fare
> # click su un'icona, vedere che si muove qualcosa per
> # qualche secondo e poi iniziare a navigare felici ;)

> [...]

Veramente notevole, credo che fossero anni che la comunità GNU
aspettava un software di questo tipo CHE ORA ESISTE!
Credo che "usatelo con la licenza che più vi piace" equivalga a dire
che lo lasci al pubblico dominio vero? Perché la Microsoft ne è rimasta
molto ben impressionata, soprattutto per quanto riguarda la correttezza
stilistica della programmazione, e pensava di produrne una versione
commerciale come nuova feature di Vista. Deve quindi fare molta
attenzione alla licenza per evitare nuovi problemi legali.
A proposito, a quando la versione con supporto i18n e multi-threading?
Grazie ancora per il grande contributo e buona navigazione ai tuoi
nonni! ;-)
Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70