Re: scheda video agp con driver liberi

Il giorno mar, 08/05/2007 alle 12.43 +0200, Paolo Sala ha scritto:

> Ho quindi pensato di cambiare la scheda video (AGP 8x) e mi piacerebbe
> acquistarne una che abbia i driver 3D liberi: avete qualche consiglio?

Una ATI qualsiasi che non sia della serie X1xx0.
Vanno bene tutte, dalle prime Radeon fino alla X850. Il supporto e`
direttamente in Xorg di etch.

Se non ci devi giocare agli ultimi titoli (quindi con Windows) vanno
benissimo tutte. Il gioco piu` pesante che ho visto sotto Linux e`
Neverwinter Nights, che su una 9200 andava benone in 1024x768. Se trovi
una 9600 o una X600 o X800 e` anche troppo, per lui.

Se aspetti neveau, non trattenere il fiato.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari