Re: script in bassa priorità

On Tuesday 08 May 2007 12:33, Paolo Sala wrote:
> Ciao, ho uno script che faccio girare di notte, piuttosto pesante,
> per la generazione di un report che prende i dati da un database. Ora
> mi chiedono di aggiornare questo report anche una volta durante il
> giorno e la mia paura è che metta in ginocchio il server: c'è un modo
> per eseguire uno script in bassa priorità?

nice, renice, che vale per processo e figli, cioè ha senso per esempio
in un find | xargs ma non certo sulle query che un processo fa ad un
database.

Se la maggior parte dell'elaborazione avviene nello script con nice
siamo sulla buona strada, se avviene nel database no.

Alcuni database permettono di impostare la priorità di una query, per
esempio postgresql.

Ciao,
Daniele P.