Re: Cursore in console

* Mattia <mattia.list@gmail.com> <
> [2007-05-07]:

$ tput cnorm          # ed il cursore assume il valore che hai dato a
                      # cnorm nel tuo .terminfo

>  Per il discorso del cursore che non cambia non saprei, forse dipende
>  dal framebuffer e/o dalla mia scheda video.

Puo` essere, non so di preciso: io uso il framebuffer e la shell bash
Quanto ai colori diversi (cfr. tuo prec. mess.), prova a cambiare i
valori fin quando non ottieni cio` che vuoi. Se ricordo bene, i valori
variano con un intervallo di 7 numeri tra un valore ed il successivo (se
, ad es. il valore 1 ti da` il rosso, anche 2,3,4,5,6,7 fanno lo
stesso).

Ho rimaneggiato il cursore qualche anno fa e non so dirti ora cosa fa
cosa esattamente.... Di sicuro so che ho modificato cnorm=mia seq.ESC in
.terminfo (come hai gia` scoperto).

HTH
Ciao.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)