Re: Cursore in console

On Mon, 7 May 2007 00:44:00 +0200
Mattia <mattia.list@gmail.com> wrote:

> Come si rende permanente la modifica? Se lancio programmi come less,
> more o man ok. Ma se apro aptitude o vi il cursore ritorna un
> underscore lampeggiante... ???

Per il discorso del cursore che non cambia non saprei, forse dipende
dal framebuffer e/o dalla mia scheda video.

Per fare in modo che il cursore non venga modificato da vi e da altri
programmi ho trovato in rete questo metodo molto poco standard:

- Mettere in .bashrc questa stringa:
	echo -n -e '\033[?6c'
E' un cursore bianco, grande come una cella di un carattere e
lampeggiante.

- Eseguire infocmp linux > /etc/terminfo/cursore
- cambiare il valore di cnorm;
per esempio, io avevo cnorm=\E[?25h\E[?0c
volevo mettere echo -n -e '\033[?6c'
quindi è diventato: cnorm=\E[?25h\E[?6c

- eseguire: tic /etc/terminfo/cursore

Che in teoria dovrebbe essere definitivo.
Se qualcuno ha altre informazioni oppure se c'è qualche errore o c'è un
altro metodo sarei ben felice che mi correggesse.

Saluti,
Mattia