stranezze di X

Iersera ho aggiornato xserver-xorg in un tm 290 (i815), poi ho spento.

Oggi X non si vedeva più.

Sui log tutto regolare e normale, da startx tutto ok, solo che non si
vedeva niente.

Alla fine di un lungo percorso ho provato ad installare il driver
modesetting per i810 ed il tutto ha ripreso a funzionare. Unica eccezione
il mouse usb, ma penso sia un problema di configurazione, spero da qualche
parte di avere una vecchia conf da copiare.

Qualcuno sa qualcosa di questa stranezza?

A.