Re: Eliminare Gnomemeeting

Enrico La Cava ha scritto:
> Salve lista,
>
> Ho avuto qualche problema con il disco e mi si è corrotto qualche file,
> ho recuperato tutto solo che gnomemeeting se cerco di
> installarlo/aggiornarlo/rimuoverlo mi da il seguente errore:
>
> Mi preparo a sostituire gnomemeeting 1.2.3-7 (con
> .../gnomemeeting_2.0.3-6_all.deb) ...
> /usr/share/gconf/schemas/gnomemeeting.schemas:1: parser error : Document
> is empty
>
> ^
> /usr/share/gconf/schemas/gnomemeeting.schemas:1: parser error : Start
> tag expected, '<' not found

Guarda una soluzione brutale, ma funzionante, consiste nell'editare a
mano lo script di pre-removal in modo che non vada in errore, quindi
dovresti mettere mano al file /var/lib/dpkg/info/gnomemeeting.prerm e,
dopo aver identificato la riga che causa quell'errore (magari inserendo
qualche echo per aiutarti), commentarla. L'efficacia di questa procedura
dipende poi da cosa fa di preciso lo script, in quanto se si limitasse,
ad esempio, solo alla cancellazione di alcuni files, potresti
tranquillamente metterci un exit 0 all'inizio, e poi rimuovere
manualmente i file rimasti nel sistema.

Come ripeto è una soluzione un po brutale, ma funzionante. Magari
qualcuno ti sa dare un consiglio migliore.

Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra