Re: Problema Spegnimento

> ecco dov'è il problema!
>
> I link che iniziano con con S servono per avviare dei processi e
> giustamente se non hai quello relativo ad acpid non avvia il demone
> e quindi non ti funziona lo spegnimento automatico del PC.
>
> Quelli che iniziano con K indicano le operazione da eseguire allo
> spegnimento del PC (o al cambiamento di runlevel)

> bene, quindi manca solo il link e puoi crearlo facilmente con il
> seguente comando
>
> # ln -s /etc/init.d/acpid /etc/rc2.d/S20acpid
>
> dopo di che dal prossimo riavvio dovrebbe spegnere il PC automaticamente.

Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a fare il link simbolico, però non lo spegne!
Allora sono andato a vedere se è attivo acpid, e ho visto con mio stupore che non lo era!
Ho provato ad attivarlo facendo: /usr/sbin/acpid ma ottengo:

can't open /proc/acpi/event: No such file or Directory

Allora ho pensato che dovevo attivare acpi come modulo kernel facendo quindi:

# /sbin/modprobe acpi ottenendo:

FATAL: Error inserting acpi_cpufreq (/lib/modules/2.6.18-4-686/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/acpi_cpufreq.ko): No such device

Come posso attivare acpid?

Ancora GRAZIE per L'aiuto
CIAO

Surf the Web in a faster, safer and easier way:
Download Opera 9 at http://www.opera.com