Re: [repost] gimp non stampa (con messagio di errore)

On 5/4/07, Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> wrote:
roberto nicolini wrote:
> Gimp nemmeno prova a stampare: se clicko su "stampa" mi da il messaggio di
> errore:
>
> lp: Errore - nessuna destinazione predefinita disponibile.
Ciao,
magari non ti è proprio di aiuto, ma anche io non riesco a stampare
direttamente da gimp (non conosco approfonditamente le opzioni di lp).
Per stampare alla massima risoluzione della mia stampante ho
selezionato l'opzione per far utilizzare il file ppd relativo alla mia
stampante. Poi ho chiesto a Gimp di stampare su file e dal postscript
che viene creato lo stampo tramite cups con il kghostview.
Capisco che è più un work around che una soluzione ma magari intanto
può risultarti utile

ma ora sul mio Gimp 2.2.13 non trovo il comando Stampa sotto menu File, dove
si trova?
devi installare il pacchetto gimp-print, è un plugin.
Ciao Fabrizio