Re: problema connessione wireless

Luca Costantino ha scritto:
in particolare a te interessano le righe DHCPOFFER.
dando dhclient mi esce:
*********************************
Listening on LPF/eth0/
Sending on   LPF/eth0/
Listening on LPF/eth1/00:16:d4:51:f0:5e
Sending on   LPF/eth1/00:16:d4:51:f0:5e
Listening on LPF/eth2/00:18:de:6e:0b:d4
Sending on   LPF/eth2/00:18:de:6e:0b:d4
Sending on   Socket/fallback
DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 4
DHCPDISCOVER on eth0 to 255.255.255.255 port 67 interval 4
DHCPDISCOVER on eth2 to 255.255.255.255 port 67 interval 8
DHCPOFFER from 192.168.0.1
DHCPREQUEST on eth2 to 255.255.255.255 port 67
DHCPACK from 192.168.0.1
bound to 192.168.0.2 -- renewal in 35330 seconds.
*********************************
quindi guardando la riga che mi hai detto dovrebbe essere attivo, vero?

Hai impostato il server dhcp in modo da rispondere solo alle richieste
effettuate via ethernet?
Effettivamente l'impostazione del router come server dhcp si fa nella pagina di configurazione "Impostazione IP della LAN" ma di WLAN non parla quindi dovrebbe essere lo stesso. Mio fratello usa un pc collegato sempre con wireless ma con window, e il suo funziona.
Hai messo un controllo mac sui client che si
connettono via wireless?
Sempre in quella pagina c'è la possibilità di prenotare un indirizzo IP e ho inserito il MAC giusto della scheda wireless. Può essere per questo?
il wireless è attivo?
certo
hai specificato, se la
usi, la corretta chiave di rete?
si, non usando il dhcp ma la configurazione manuale funziona quindi non è sbagliata.
Uso Wep con chiave condivisa.

ciao
luca