Virtual Box

Saluti.

Sto provando Virtual Box (ho preso la versione non Open Source perchè c'era il pacchetto Debian pronto) e sembra interessante.

Manca di alcune funzionalità, ma sto facendo girare Windows XP e va benissimo.

Ho anche provato a visualizzare un filmato con mplayer a pieno schermo e va a velocità normali!

Peccato che sembra non sia fornito un driver opengl, ma solo directx
(mplayer -vo directx funziona benissimo, mentre -vo gl2 va lento).

Il consumo di CPU al boot arriva al 100%, ma dopo si mantiene a livelli accettabili.

Ho provato anche a far funzionare Ubuntu live, ma a volte si bloccava tutto.

Ho provato anche Freesbie, ma da errore in fase di boot (peccato, volevo studiarmi freeBSD).

Sapete se e quando è previsto il package ufficiale per Debian?
Tanto non mi servono le feature addizionali presenti nella versione commerciale/enterprise.

Grazie  Manlio Perillo