Re: etch affamata di disco

Premoli, Roberto ha scritto lo scorso 03/05/2007 11:06:
> Una installazione piatta (solo la console) costa 330M.
> Se poi installo xorg, se ne vanno altri 117M
> Installo kdm (ok, potevo mettere xdm) e vanno altri 40M
> Un minimo di grafica (twm) e mc ..... totale... 505M!
> E dopo aver fatto apt-get clean.
>
> Non si puo' eliminare un po' di roba inutile, o, meglio ancora, non
> farla installare all'inizio?
> Per esempio, xorg istalla molti driver grafici, non si possono rimuovere
> quelli che non hanno a che fare col mio hardware?
>
> Insomma, vorrei far "dimagrire" etch togliendo cio' che considero
> inutile.
> [...]

carlo@endoor:~$ df -h
Filesystem         Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hda1             916M  384M  503M  44% /
tmpfs                  58M     0   58M   0% /dev/shm
tmpfs                  10M   56K   10M   1% /dev

Tra le cose installate:
- xfce4
- gdm
- iceweasel
- libgl1-mesa-dri/glx

E' bastato fermare l'installazione appena possibile (cioe' appena
ottenuta la shell) e apt-get-tare solo quello che serve. Inoltre, una
mano santa e' stato locale-purge.

Ah, dimenticavo, non ho ancora svuotato /usr/share/doc; e si' che su un
6,4" la documentazione e' quello che serve di meno ;-)

PS: scusami per il messaggio in pvt, ma mi e' partito il tasto di invio.