Re: Kernel Panic.

On Thu, 3 May 2007 12:27:09 +0200
"Massimiliano Fiori" <masterbayway@gmail.com> wrote:

> Un saluto a tutta la lista!
>
> Ultimamente ho un problema con la mia Debian Etch. Dopo aver
> installato tutto il sistema da capo ed avendo il kernel versione
> 2.6.18-686 durante il boot alcune volte mi cade in kernel panic.
> L'errore è il seguente:
>
>          Kernel panic - not syncing: CPU context corrupt
>          CPU 0: machine check exception: 0000000000000004
>
> La cosa strana è che nn succede sempre al boot, alcune volte (spesso
> direi) durante il normale funzionamento del Sistema Operativo si
> blocca tutto, non rispondendo ne ai comandi da tastiera o da mouse,
> [...]

da quello che leggo del messaggio paiono esserci pesanti errori lato
cpu, possibile che si stia friggendo? il cpu context dovrebbe essere in
qualche modo legato all'avvicendamento dei processi su una macchina e
temo che quello sia il modo del kernel di dire che la cpu sta tirando
il calzino perche' in qualche modo non fa context switching in modo
corretto.
altri ti risponderanno meglio.

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW