Re: [repost] gimp non stampa (con messagio di errore) risolto

roberto nicolini wrote:

> Ciao a tutt*
>
> Provo a ripostare anche questo, chissà che non vada meglio.
>
> Gimp nemmeno prova a stampare: se clicko su "stampa" mi da il messaggio di
> errore:
>
> lp: Errore - nessuna destinazione predefinita disponibile.
>
> La stampante è ovviamente riconosciuta, e dalle altre applicazioni seppur
> mandando i freeze il sistema temporaneamente almeno stampa. Pacchetti come
> gimp.print o simili sono installati
>
> L'unico riferimento su google è il primo thread in cui ho posto
> originariamente questo problema...

> [...]

Alla fine ne sono venuto a capo.
Dal Control Center di KDE ho scelto
periferiche --> stampanti e visto che la stmpante non era settata come
default local printer e default user printer l'ho configurata come default
ed ora gimp stampa.

Scusate per aver tenuto tanto in lungo un problema così da poco... :o(

Roberto