Re: Problema Spegnimento

vik vik1984 wrote:
Il giorno mer, 02/05/2007 alle 17.22 +0100, vik vik1984 ha scritto:

-Ho installato debian etch 4.0 su un il mio vecchio pc con pentium4 @1,7GHz;

wow, il mio PC attuale è poco più della metà del tuo vecchio :-(

Il mio problema è che debian non spegne il pc,arriva ad eseguire HALT ma si ferma lì!!

acpi e acpid sono installati?

Sì sono installati,ho anche installato apmd copiando da fedora;

come?
Per installare le cose devi usare apt-get o equivalente, non prendere le cose da un'altra distro e portarle qui.

inoltre

$ apt-cache show apmd
[...]
 Debian kernels are built with APM support but it is disabled by
 default.  You need to boot the kernel with the "apm=on" option if you
 want to enable the driver. (You may need to add this option to your
 lilo command line.)
 .
 In most cases, users may want to know that there are newer power
 management schemes, like ACPI.
[...]

perché installarne due quando ne basta uno?

Ma il demone è attivo?

$ ps -def | grep acpid

Ciao
Davide