Re: sono partito con l'installazione da rete ma....

"Giovanni Mascellani" <g.mascellani@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>si inganna da solo, infatti poche righe prima nel syslog dice che ho
>impostato sit0 (che sarebbe un'interfaccia virtuale per fare tunnelling
>di IPv6 su IPv4, se non vado errato), e quindi lui decide di tentare di
>connettersi ai server con IPv6. Ovviamente la risoluzione dei nomi
>funziona (ed infatti nel syslog c'è l'indirizzo risolto), ma la rete
>IPv6 non si sogna neanche di andare sul tuo computer che non è
>configurato.
>è un problema dell'installer, lo faceva anche a me, ma non mi ricordo

Potremmo farlo presente a qualcuno questo problema?

>Infatti io a questo proposito ti darei il consiglio opposto di Davide:
>visto che il problema è collegarsi al mirror farei l'installazione con
>il primo CD (che contiene abbastanza pacchetti per mettere su un sitema
>minimale, ma funzionante) e poi una volta installato quello lo
>aggiornerei.

ok, tenterò sicuramente anche questa strada..

> [...]
>sfruttare l'IPv6. Se fai l'installazione dal primo CD ne hai abbastanza
>per arrivare ad un sistema base, ma funzionante ed allargarti a partire
>da quello. Sei d'accordo, Davide?

>Non so bene se consigliarti stable o testing, decidi un
>po' tu su quale preferisci stare, ma anche se sei agli inizi con
>testing non dovresti avere problemi. Una volta che ti senti più sicuro
>puoi anche passare a unstable, che raramente ha grandi problemi (in
>realtà è da un pezzo che non posso aggiornare metà  sistema operativo
>per via di dipendenze errate di sylpheed-claws-gtk2, ma questi sono

Eh si piccolissimi dettagli..ahah :-))
Scherzi a parte Giovanni, proverò a fare questa cosa..facendomi masterizzare
il cd..

> [...]
>
> L'installer non riesce ad autenticare i pacchetti. Nelle righe
> precedenti però l'import delle chiavi non evidenziava problemi. Non
> so quindi da dove l'installer stia cercando di prelevare i pacchetti,
> ma è molto probabile che sia un repository senza firma.
> Per risolvere prova ad usare un mirror funzionante (vedi sopra) o a
> passare al boot debian-installer/allow_unauthenticated=true (non
> raccomandabile)

>E' vero, anche questo è un problema, ma non dovrebbe essere quello
>fondamentale. E comunque anche questo dovrebbe risolversi se parti da

Allora mi sa proprio che il prima possibile intraprenderò questa strada..

>Ancora buona fortuna, Giovanni.

Grazie di tutto. Sei stato gentilissimo