Re: gestione dei mime-type con gnome

DierRe scrisse:

> Salve, lo so che apparentemente non è una domanda per la mailing list
> debian, ma in realtà lo è in quanto mi servirebbe sapere, visto che ho
> installato solo lo gnome-core, che pacchetto mi serve per poter avere
> anche il pannello amministrazione per quanto riguarda la gestione dei
> tipi di file da associare ai programmi.

Essendo mms un protocollo, non lo trovi nelle associazioni dei file
(mime) ma nella gestione degli url (url-handler).
Nella fattispecie, tutti i protocolli sono disponibili nel registro
gconf, alla voce /desktop/gnome/url-handlers/<protocollo>.

In particolare, lo schema di queste voci è fornito dal
file /usr/share/gconf/schemas/desktop_gnome_url_handlers.schemas,
presente nel pacchetto libgnomevfs2-common.

> Nella fattispecie dovrei addare il protocollo mms a totem.
			   ^^^^^^
Sento il coro di «ARGH» provenire dai traduttori del tp :)

Comunque totem dovrebbe già fornire la lista degli url-handler.
Io uso totem-xine e mi fornisce il
file /usr/share/gconf/schemas/totem-handlers.schemas.
Controlla di averlo, e di avere le varie chiavi di gconf menzionate
sopra.

> Grazie in anticipo.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it