Re: [OT] Bash

Il giorno mer, 18/04/2007 alle 08.51 +0200, Fabio La Farcioli ha
scritto:

> -- Buongiorno a tutti,
>     ho piccolo problema con uno script bash....e non riesco a capire
> dove sbaglio. La parte di script che mi da problemi è questa:
>
>     ----------------------------------
>     #!/bin/bash
>     A=$(( $A + 1 ))
>     echo $A
>     ----------------------------------
>
>     Praticamente io avrei bisogno di incrementare il valore di A, a
> cui ho assegnato il valore 1 tramite "export A=1" direttamente dalla
> shell
>
>     Però a ogni interazione dello script il valore di $A rimane sempre
> [...]

Il programma in bash incrementa il suo valore di A, non il valore che
A ha nell'ambiente. Se vuoi cambiare il valore di A devi fare:

export A=`tuo_script.sh`

  Having paid our respects to the dead (Taligent), nearly dead
   (Objective-C) and legendary (Symbolics), let's start digging
   into the features that make Python a great language for mix-in
   programming.                                      -- Chuck Esterbrook