Re: debian i386 stable, testing e unstable non vanno sul mio nuovo pc!

volevo mettere la versione a 32bit per un fatto di maggiore compatibilità..dici che faccio male?
è abbastanza supportata la 64bit?

cmq i terminali durante l'installazione li ho controllati e non c'era nessuno tipo di errore..
mi stava fermo al messaggio "copia in target.." o roba simile..

adesso provo a installare saltando tasksel.. (non mi era passato per la testa..lol)

grazie per l'aiuto!

Il 17/04/07, NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> ha scritto:
On Tue, Apr 17, 2007 at 11:29:56PM +0200, Andrea Rinaldi wrote:
> tutto bene fino a tasksel, mi fa selezionare quello che voglio installare,
> scarica il tutto e si blocca li..non và più
> avanti..
>
> la cosa strana è che con la versione amd64 installa tutto correttamente..
>
> qualche idea?

a parte il fatto che non si capisce perche' non ti va bene tenerti la
versione a 64 bit (con un chroot a 32 bit se proprio ti serve), non
penso proprio che qualcosa ti obblighi a usare tasksel all'atto
dell'installazione. Termini l'installaziojne anche minima senza passare
per tasksel. Eseguirai poi tasksel/aptitude/synaptic/apt-get/quellochevuoi
dopo il riavvio dal sistema installato. Comunque durante l'installazione
ci sono le consoles virtuali (Alt-F2 Alt-F3 ...) con vari messaggi di
log: li hai guardati?

Comunque se guardi gli archivi (non ricordo se di questa mailing list o
qualche altra ml debian in inglese) vedrai che in alcuni casi a qualcuno
tasksel e` sembrato bloccarsi. Probabilmente troverai suggerimenti utili
negli archivi.

Infine, esiste sempre la sana vecchia affidabilissima e
iprecontrollabilissima installazione manuale: debbootstrap da un cd live

--
Chi usa software non libero avvelena anche te. Digli di smettere.
Informatica=arsenico: minime dosi in rari casi patologici, altrimenti letale.