Re: Errori locale

Luca Lucchesi wrote:

Da oggi, dopo aver aggiornato la mia Debian Unstable, qualsiasi cosa io faccia ottengo una serie di errori relativi a locale, del tipo:

strano, queste cose non dovrebbero accadere in Sid ;-)

"dkpg-reconfigure locales" dice che locales è corrotto o non completamente installato Ma se provo a reinstallarlo, apt dice che locales dipende da glibc-2.5-1 che però non è installabile.
Se provo ad installare glibc-2.5-1 dice che il pacchetto non è disponibile.

il pacchetto è libc6 (e è consigliato anche libc6-i686 per architettura i386) ... però questo pacchetto non può mancarti perché quasi tutto dipende da esso! ... probabilmente non hai aggiornato quel pacchetto all'ultima versione perché in ustable [1] risulta esserci:

unstable (libs): GNU C Library: Shared libraries
2.5-2: amd64
2.5-1: i386 powerpc s390 sparc
2.3.6.ds1-13: arm hppa m68k mips mipsel

quindi
# apt-get install libc6

dovrebbe aggiornarlo all'ultima versione, altrimenti hai un'architettura hardware diversa da i386 powerpc s390 sparc amd64

Ciao
Davide

[1]
http://tinyurl.com/2bd7w