prodotti alternativi spamassassin

utilizzo gnu/debian sarge che provvedero' ad aggiornare a etch quando avro
un po di tempo libero.

attualmente scarico la posta con fetchmail
che la passa a postfix
che la passa a amavisd-new
che la passa a procmail
che a sua volta la passa a spamassassin
e in ultimo viene smistata in varie direcotory come voglio io.

le email di spam ho provveduto a mantenerle in una directory apposita che
e' cresciuta fino ad arrivare a 700 messaggi che ho girato a sa-learn
ma il mio spamassassin non riesce proprio ad abituarsi allo spam.

vorrei installare un pacchetti facente parte della distribuzione
quelli che ho trovato facendo

apt-cache search spam | grep filter
sono:

bogofilter
bsfilter
crm114
mailfilter

che pero'  non ho ancora testato qualcuno di voi me ne consiglia uno
affidabile / veloce / semplice da utilizzare e configurare.

un grazie mille a chi vorra ripondermi.