[Risolto]: called libhal_free_dbus_error

Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho risolto questo problema dopo un po' di ricerche e in
un modo che non mi piace perché non mi pare troppo pulito.

Il problema era il seguente:

da qualche aggiornamento in qua due dischi usb esterni che uso come
backup non mi venivano più montati automaticamente sulla scrivania di
gnome a differenza di altri supporti quali lettori mp3, chiavette usb e
schedine varie.

I due dischi però apparivano regolarmente nella finestra Computer:///

Provando a forzare il montaggio da lì mi veniva fuori il seguente
messaggio

libhal-storage.c 1401 : info: called libhal_free_dbus_error but
dbuserror was not set.

process 4292: applications must not close shared connections - see
dbus_connection_close() docs. this is a bug in the application.

error: device /dev/sdc1 is not removable

error: could not execute pmount

Controllando un po' in rete ho trovato che era (diventato?) necessario
aggiungere i device nel file /etc/pmount.allow e così ho fatto
aggiungendo /dev/sdc1 e /dev/sdb1 nel suddetto file e tutto è
ricominciato come prima.

Come ho scritto sopra non mi pare una soluzione eccezionale ma non ne ho
trovate altre.

leandro