[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: da sarge a etch



Franco Rossi wrote:

la seconda: fare un dist-upgrade da sarge a etch su un
server web in produzione è una follia?
ad occhio e croce direi che non è il massimo, ma
chiedo a voi luminari consigli :-)

Mah, io ho seguito la sequenza di aggiornamento proposta nelle release notes senza incontrare particolari problemi, in due aggiornamenti: nel primo avevo un'installazione con solo pacchetti da fonti ufficiali, e li' e' stato tutto liscio come l'olio, seguendo pari pari quelle istruzioni. Nel secondo, fatto stamattina, avevo un po' di pacchetti non ufficiali (principalmente della roba presa da backports.org), e ho dovuto rimuovere alcuni pacchetti che impedivano l'aggiornamento di x11 e il dist-upgrade finale, ma a parte quello tutto OK anche qui.

Come detto anche dalle release notes, salvati il contenuto di /etc per le configurazioni e l'elenco dei pacchetti installati. Il momento critico nel tuo caso credo sia il riavvio di apache (insieme ad altri servizi) che avviene a un certo punto della sequenza di aggiornamento, ma e' una questione di istanti. Ovviamente, a seconda del tipo e quantita' di operazioni che questo server web svolge, cio' potrebbe essere accettabile oppure no :)

Per il resto concordo con Pellizzari, soprattutto se possibile cerca di avere la macchina a portata di mano, io ho svolto il secondo aggiornamento dal mio client $BIG_BLOATED_PROPRIETARY_OS in una sessione di putty (la macchina era comunque sotto il mio tavolo ^_^), e non ci sono stati problemi neanche al momento del riavvio di ssh, pero' non si sa mai, come dicono nelle liste di lingua inglese "il tuo chilometraggio puo' variare". :-)

--
                          FEDELI VATTENE !!!!
                1905 -> 2005 (+2)... la storia continua
               ---=== Powered by Debian GNU/Linux ===---
                    (registered Linux user #297134)



Reply to: