Problemi Etch all'avvio del cd di installazione

Ho un vecchio pentium mmx 233 con 96MB di ram. Ho installato senza problemi
la sarge (con opzioni al boot : linux26 noapic nolapic). Ho aggiornato alla
etch senza problemi.
Volendo avere una installazione pulita ho voluto provare una installazione
partendo da zero.
Il cd (netinst) si avvia ma si blocca con un kernle panick. Sembra mancargli
la root per effettuare il boot del sistema. Ovviamente ho mantenuto i
parametri noapic e nolapic.
Lo stesso cd provato su altre due macchine funziona.
Avete qualche idea?

Ciao Michele