h264 (aac) tool (portabile) per convertire

Ciao a tutti :-)

domandina per chi non parte per il mini week :-)

mi son letto un po' di documentazione circa l'x264 e aac (da sfruttare sul mio
cellulare) e sembra siano formati che riescano a comprimere un po' di piu'
dell'xvid (divx).

ho trovato x264-bin e altre cosucce..

esiste per caso qualcosa che da qualsiasi formato (avi, mpeg, etc.) converta
il video in x264 e l'audio in aac? (immagino di chiedere troppo).

al max potrei farmi un batch che faccia tutto lui.

Grazie per l'aiuto :-)

Pol