Sistema di controllo remoto simil inquiero

Buongiorno lista,
ho un quesito :
come da oggetto, inquiero (tanto per fare un nome, ma ne esistono
altri) è un sistema che permette di fare assistenza remota sui
computer. Il client si connette ad un certo sito, scarica il plugin e
ti permette di controllare il pc dell'utente (che purtroppo è quasi
sempre win :( ). Vorrei offrire un servizio simile ad alcuni clienti e
mi chiedevo se per linux esiste un sistema simile, da installare sul
mio server in azienda. Questo mi permetterebbe di abbattere dei costi
(che nel caso dell'oggetto sono importanti) ma sopratutto mi farebbe
avere il controllo completo della situazione.
Grazie e tutti.
Ciao.

--
------
Domenico Rotella                       domenico<at>csnt.it