Re: login grafico e monitor a 75hz che si spenge

Alle 22:44, lunedì 19 marzo 2007, Giuseppe Bellini ha scritto:
> cosa strana, metto il monitor lcd a 1280x1024 a 75hz invece dei soliti
> 60hz e al momento del login grafico il monitor si spenge, ma se immetto la
> mia password il wm parte e si riaccende il monitor, parte kde come di
> norma, ciò vuol dire che il login grafico è partito,X è partito. Mi
> succede con kdm e wdm, gdm non l'ho ancora provato.
> al momento sono di nuovo a 60hz, però non capisco proprio.

evidentemente il login grafico è ad una risoluzione non supportata dal tuo
monitor, vai ad editare il file di configurazione di X, probabilmente poi
quando parte kde hai attivato il programma che riporta la risoluzione ad una
supportata...

attento che a continuare a far lavorare il monitor fuori dal suo range di
frequenze rischi di danneggiarlo...

una prova che potresti fare è digitare i tasti ctrl+alt+il tasto + o - del
tastierino numerico prima di fare il login, fino a che non riappare...

si tratta di concellare dal file xorg.conf quelle risoluzioni che non
funzionano...

Byez
--
Gollum 1