Re: Mount ntfs-3g

z3ro ha scritto:
> Ho appena montato in lettura e scrittura tre dischi (meglio 2: uno è in
> sola lettura) formattati ntfs in Debian Etch kernel 2.6.18-4 servendomi
> del pacchetto ntfs-3g.
> Il mio problema è che i dischi sono apribili solo da /mnt, nella
> cartella "computer" sul desktop (nautilus?) non si aprono

stesso problema anche con sid, evidentemente questo è un bug di nautilus
che ancora non gestisce correttamente  i volumi montati utilizzando fuse.
per il momento credo che l'unico modo di aggirare il problema sia di
inserire un collegamento in 'risorse' in modo da potere accedere
facilmente alla partizione.

> "disk-admin" mi crasha restituendomi il seguente messaggio:
> "L'applicazione "disks-admin" è uscita inaspettatamente. È possibile
>informare gli sviluppatori dell'accaduto così da aiutarli a correggere
> il problema. Oppure si può riavviare immediatamente l'applicazione."
> Aggiungo, per completezza di informazione, che "disk-admin" mi ha sempre
> dato lo stesso problema anche prima di montare i dischi ntfs.

in questo caso il bug è di disk-admin, ti suggerisco di seguire il
consiglio del messaggio di errore ;-)

ciao

max