Re: nuovo portatile e verifica periferiche: come fare avvio da CD?

On 13 Mar, 10:10, "Dot Deb" <dot...@gmail.com> wrote:

>         Un tx1020!!!!!!!!!!
>         Grande, e` proprio la macchina che volevo testare.
>
>         SI, perche' ho trovato un posto (uno di questi grandi magazzini
>         dell'elettronica etc.) che stranamente mi permette di provare i portatili
>         con una distro live.
>
>         Pero` a questo punto, faccio prima a chiedere a te.
>         Per intenderci, il tx1020 e` quello che ha lo schermo girevole,
>         no?
>         Com'e` il supporto
>         - video (nVidia?)
>         - audio (Realtek?)
>         - ethernet (nVidia?)
> [...]

Allora:

come prodotto è ottimo, ottima finitura, e comodità per quanto
riguarda la funzione di tablet...
...e per quel che costa non trovi null' altro con la stessa
dotazione...ha tutto dal lightscribe al telecomando, bluetooth,
sensore biometrico, etc..

l' unica pecca è che per ora non c'è nessuna distro, che ho provato,
che mi parta come live...e son costretto ad usare sto succhia batterie
di vista...

ho provato mandriva, simply mepis, *buntu, knoppix, e qualcos'altro,
ma tutte si fermano in un punto che non mi è chiaro...non ci sono
errori ma oltre quel punto non va... Alt F1 non da nulla, e di dare un
dmesg manco a parlarne...

Mi piacerebbe riuscire a metterci su un linux anche perchè deve essere
parecchio divertente riuscire a fare andare tutte le periferiche,
touch screen compreso...

Se avete suggerimenti son ben graditi...